La città di Laterza in rete

 GEO.STUDIO

Geo.Studio
Servizi di consulenza nel campo della geologia, dell’Ambiente e della sicurezza sul lavoro.


Lo Studio Associato Geo.Studio propone a Progettisti, Enti e Amministrazioni Pubbliche, Società e Privati, servizi di consulenza nel campo della geologia, dell’Ambiente e della sicurezza sul lavoro.
Geo.Studio e' uno studio professionale multidisciplinare costituito da un geologo ed un ingegnere, regolarmente iscritti ai relativi albi professionali, che operano integrando le diverse professionalità ed utilizzando metodologie e procedure derivanti da pluriennale esperienza, attivando ulteriori collaborazioni con altre professionalità su progetti specifici.

SETTORI OPERATIVI

GEOLOGIA
Servizi di consulenza, indagine e progettazione nei settori dell'ingegneria civile, dell'idrologia-idrogeologia, della pianificazione territoriale e della cartografia tematica (G.I.S.).
Geo.Studio, relativamente ad aree sottoposte a vincolo idrogeologico, al campo dell'ingegneria naturalistica, dell’edilizia per quel che concerne l’analisi e la caratterizzazione geologica, geotecnica e sismica dei terreni e rocce e i relativi studi e verifiche delle opere di fondazione, ai sensi del DM 11/03/1988, al Testo Unitario D.M. 14 settembre 2005 e alle NTC DM 14 gennaio 2008 (tutti in vigore fino al 30 giugno 2009) comprensivi di modelli geologici e geotecnici, offre la redazione di:
- Relazione geologica;
- Relazione geotecnica;
- Relazione geologico – geotecnica;
- Certificazione di stratigrafie.
Geo.Studio relativamente all’autorizzazione alla ricerca e all’uso di acque sotterranee, alla terebrazione di pozzi, alla caratterizzazione degli acquiferi, offre la redazione di:
- Relazione e studio idrogeologico

AMBIENTE
Geo.Studio, nell'ambito dei Servizi di consulenza nel campo ambientale opera nei seguenti settori:
- Acustica
- Previsione Impatto Acustico
- Valutazione di Impatto Acustico “Legge 447/95”
- Rilievi fonometrici in ambienti di Lavoro “D.Lgs. 81/08”
- Monitoraggio C.E.M.
- Monitoraggio di rifiuti
- Caratterizzazioni ambientali di siti inquinati
- Valutazione di impatto ambientale

SICUREZZA SUL LAVORO
Ogni luogo di lavoro deve essere strutturato in modo da garantire la sicurezza da infortuni e malattie professionali per il personale operante.
Geo.Studio, nell'ambito dei servizi di consulenza nel campo della Sicurezza sul Lavoro offre le seguenti prestazioni:
- Redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (D. Lgs n° 81/’08);
- Valutazione del Rischio Chimico (D. Lgs n° 81/’08);
- Valutazione del Rischio Vibrazioni (D. Lgs n° 81/’08);
- Valutazione del Rischio Incendio (D.M. 10 Marzo 1998 e s.m.i.) ed elaborazione del Piano di Emergenza ed Evacuazione (D. Lgs n° 81/’08);
- Verifica delle conformità degli ambienti di lavoro, delle attrezzature e delle procedure operative (D. Lgs n° 81/’08);
- Assunzione dell’incarico di R.S.P.P. (ai sensi del D. Lgs n° 81/’08);
- Realizzazione di corsi di formazione/informazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e Sorveglianza Sanitaria effettuata dal Medico Competente.

SICUREZZA SUI CANTIERI
La sicurezza nei Cantieri Temporanei e/o Mobili è una norma organizzativa per i committenti di opere edili pubbliche e private che impone obblighi di programmazione, organizzazione e controllo della sicurezza nei cantieri.
Geo.Studio, da più di 10 anni è in prima linea nel ‘combattere’ questo tipo di problematiche sapendo che il 60% degli incidenti mortali nei cantieri dipende da scelte errate effettuate prima dell’inizio dei lavori o legate ad una scarsa organizzazione del cantiere, da prevedere in fase progettuale.
I summenzionati riferimenti normativi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, prevedono il coinvolgimento di nuove e specifiche figure professionali nel campo della sicurezza in edilizia: il responsabile dei lavori, il coordinatore per la progettazione e il coordinatore per l’esecuzione dei lavori.
Geo.Studio, nell'ambito dei servizi di consulenza nel campo della Sicurezza nei Cantieri Temporanei e/o Mobili offre le seguenti prestazioni:
- Redazione del Piano di Sicurezza e di Coordinamento (D. Lgs n° 81/’08);
- Redazione del Piano Operativo di Sicurezza (D. Lgs n° 81/’08);
- Redazione del P.i.M.U.S. (D. Lgs n° 81/’08);e progetto ponteggio;
- Assunzione del ruolo di "Coordinatore in fase di Progettazione";
- Assunzione del ruolo di "Coordinatore in fase di Esecuzione";
- Verifica della congruità dei costi previsti per apprestamenti sulla sicurezza.



Cerchi un'azienda? Clicca QUI
Appuntamenti a ...