La città di Laterza in rete
Continui controlli dei Carabinieri

Al  termine di un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dalla Compagnia di Castellaneta, i Carabinieri delle Stazioni di Laterza e Ginosa, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Taranto, due persone, un laertino ed un romeno, in quanto ritenute responsabili rispettivamente di detenzione abusiva di armi e ricettazione.
Nello specifico i militari della Stazione di Laterza, nell’ambito dell’attività di monitoraggio dei soggetti detentori di armi hanno provveduto ad effettuare diversi controlli, a campione, al fine di verificare l’aggiornamento delle dichiarazioni/denunzie e la custodia delle stesse, come previsto dalla vigente normativa che disciplina la materia, ovvero il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e nella fattispecie l’art. 38. Nel corso dell’attività i militari hanno accertato che un 80enne laertino, deteneva illegalmente un fucile , del quale non ne aveva mai denunciato il possesso alle autorità competenti. L’arma, all’esito delle formalità di rito, veniva sottoposta a sequestro.
I Carabinieri della Stazione di Ginosa invece, deferivano in stato di libertà all’A.G. un 34enne romeno per ricettazione, in quanto trovato in possesso di un telefono cellulare provento di furto, avvenuto in Policoro (Mt) il 24 gennaio scorso. Il cellulare sequestrato è stato subito restituito alla vittima. Analoghi servizi continueranno anche nei prossimi giorni.



» Autore: comunicato
Cerca notizie per parola chiave:
News precedenti:

26/03/2017
Ma io, cosa posso fare? (rubrica di G. Matera)
Ricerca e Formazione di Giovanni Matera

23/03/2017
Tre arresti per furto aggravato
Tutti della provincia di Bari

23/03/2017
La Lega dello Spi-Cgil incontra l'Amministrazione Comunale
Confronto con le organizzazioni sindacali

Cerchi un'azienda? Clicca QUI
Appuntamenti a ...