La città di Laterza in rete
25a edizione delle Giornate FAI di Primavera. 25 e 26 marzo

Sabato 25 e domenica 26 marzo sono le date del week end in cui si celebra la 25a edizione delle Giornate FAI di Primavera. Oltre 1000 luoghi aperti in tutta Italia, aperture esclusive e corsie preferenziali per iscritti FAI.

Elenco dei siti da poter visitare:

Chiesa di Santa Croce fuori la Mura

La Chiesa di Santa Croce fuori la Mura sorge su di un colle a poca distanza da Laterza. E' una chiesa settecentesca a navata unica, coperta da volte a botte su lunette ed archi acuti che appoggiano su di una ricca trabeazione con capitelli pensili e tre arconi a pieno sesto per lato, che individuano sei cappellette.
La facciata, tripartita in verticale e orizzontale, presenta al centro un grande arcone ribassato, destinato probabilmente ad ospitare un grande crocifisso.

convento di Santa Maria degli Angeli

Il convento di Santa Maria degli Angeli è appartenuto fino al 1866 alla provincia di Lecce ed è stato costruito su di un precedente Ospizio dei Cappuccini. La chiesa, dedicata a santa Maria degli Angeli, è bellissima e semplice, a due navate, consacrata da mons. Francesco Antonio Gallo. A testimonianza di tale consacrazione vi è una lapide posta nella chiesa e lo stemma dello stesso vescovo in maiolica. La chiesa fu scelta come luogo di sepoltura dei marchesi di Laterza.

Iniziative speciali
Domenica ore 12.00: Esibizione a cappella del soprano Silvia Perrone.
Sabato e Domenica: Visita al MUMA - Palazzo Marchesale - a cura dello IAT di Laterza


Orario sabato
9.30 – 12.30 / 15.30 – 18.00

Orario domenica
9.30 – 12.30 / 15.30 – 18.00

Visite guidate a cura degli Apprendisti Ciceroni®: I.C. "Diaz"- Scuola Media "Dante", I.C." Michelangelo Marconi"- Scuola Media "Michelangelo", IISS "Gianbattista Vico"



» giornatefai.it

» Autore: comunicato
Cerca notizie per parola chiave:
News precedenti:

18/03/2017
Denunciate due persone dai CC
Due laertini di 42 e 23 anni

17/03/2017
Ginosa trionfa nel Campionato interregionale Kick Boxing
Coach laertino Giuseppe Papapietro

09/03/2017
Nuova presidente provinciale Anief Taranto
Eletta la laertina Samantha Simone

Cerchi un'azienda? Clicca QUI
Appuntamenti a ...