La città di Laterza in rete
Arrestati due ragazzi per rapina aggravata

I militari della Stazione Carabinieri di Laterza, congiuntamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castellaneta, hanno tratto in arresto per rapina aggravata due 19enni laertini incensurati.
Nel primo pomeriggio di ieri, l’operatore della Centrale Operativa della Compagnia di Castellaneta riceveva una richiesta di aiuto da un 73enne di Laterza che riferiva di aver subito una rapina mentre era intento ad aprire il cancello della sua proprietà ubicata in Via Matera. L’operatore provvedeva subito ad inviare sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. Raggiunta la vittima, i militari apprendevano che l’uomo era stato sorpreso alle spalle, da due individui col volto travisato da collant di colore nero, uno dei quali armato di pistola, che dapprima lo avevano strattonato e poi, sotto la minaccia dell’arma, lo avevano costretto a consegnare il portafogli contenente la somma contante di 600,00 euro.  Dopo varie ricerche, i Carabinieri rintracciavano il ragazzo e lo accompagnavano in Caserma per i dovuti accertamenti. Nel frattempo, i militari del Comando Stazione di Laterza avevano messo in atto analoghe ricerche ed avevano rintracciato anche l’altro complice.
A questo punto i giovani, confessavano di essere gli autori della rapina. I militari recuperavano l’intera refurtiva, nascosta all’interno di un muretto a secco posto nelle vicinanze dell’abitazione del solerte cittadino al quale era stato chiesto di usare il telefono.
I due, arrestati  su disposizione dell’A.G., venivano accompagnati presso le rispettive abitazioni per essere sottoposti agli arresti domiciliari. I ragazzi saranno difesi dall' Avv. Davide Marchionna dello studio Leonardo Pugliese, che hanno confermato per il momento gli arresti domiciliari.



» JustTV

» Autore: JustTV
Cerca notizie per parola chiave:
News precedenti:

03/08/2016
Torneo Street Soccer Summer 2016
Cinque giornate, dove i protagonisti sono loro i più piccoli

03/08/2016
Capatosta: uno spettacolo del Crest di Taranto
Giovedì 4 agosto 2016, ore 21.30 Laterza

01/08/2016
Blitz antidroga nella provincia Ionica
Eseguite 16 ordinanze di custodia cautelare

01/08/2016
Pinuccio chiama Laterza
Pinuccio direttamente da Striscia la Notizia

Cerchi un'azienda? Clicca QUI
Appuntamenti a ...