La città di Laterza in rete

La via delle ceramiche

Il comune di LATERZA è uno dei protagonisti della guida “Terre Magiche, la via delle ceramiche”, redatta ed edita dall’agenzia di comunicazione a&dwea di Castelfranco Veneto (TV) per il Ministero delle Attività Produttive e stampata in circa due milioni di copie.

Questa guida traccia un percorso nuovo e alternativo sulla via della tradizione, della storia e dell’arte italiana, portando i viaggiatori e i turisti a scoprire i sapori, i profumi, i colori e le tradizioni di LATERZA e degli altri 35 comuni della ceramica artistica e di tradizione italiana.

La guida, con il suo formato leggero e maneggevole, ha il pregio di poter essere veicolata a livello nazionale in allegato a riviste prestigiose e distribuita gratuitamente. Inoltre, è disponibile sempre gratuitamente presso i principali aeroporti italiani, gli Enti di promozione turistica, i più importanti alberghi a 3 e 4 stelle delle località della ceramica e delle zone limitrofe, presso 26.000 scuole elementari e medie italiane, le sedi delle principali associazioni di categoria, i centri di promozione dell’artigianato, i musei della ceramica e, naturalmente, presso le sedi dei 36 comuni della ceramica. E di Terre Magiche si è parlato anche all’interno di importanti programmi televisivi come Alle Falde del Kilimangiaro, Melaverde, Linea Verde e di prestigiose riviste quali Bell’Italia, Panorama Travel, Dove, I Viaggi di Repubblica.

LATERZA partecipa dunque a questo progetto che premia la qualità e la tradizione secolare del proprio comparto ceramico, patrimonio di grande fascino tramandato oggi da oltre duecento aziende artigiane e tutelato dal marchio CAT “Ceramica Artistica e Tradizionale” istituito nel giugno del 1997 con Decreto del Ministro dell’industria, del Commercio e dell’Artigianato.

Si può richiedere gratuitamente la Guida Terre Magiche al
NUMERO VERDE 800.46.56.14

Guida: Terre Magiche - La via delle ceramiche


Cerchi un'azienda? Clicca QUI
Appuntamenti a ...